Cambridge Audio serie EDGE

By 16 Febbraio 2019Senza categoria

Per il 50° anniversario dalla fondazione di Cambridge Audio abbiamo fatto ai nostri ingegneri una semplice domanda “cosa fareste se tutto fosse possibile?”

 

 

Dimenticate i costi e i limiti, create un sistema che mostri sfumature e dettagli mai svelati prima, che sia estremamente trasparente e offra una scena sonora superlativa. Un prodotto innovativo, creativo e ambizioso.

9 ingegneri, 3 anni di lavoro, il risultato è Edge.


La rappresentazione del “British Sound”

50 anni fa il fondatore di Cambridge Audio ebbe una visione, creare un sistema hi fi che portasse l’essenza del “British Sound” nelle case delle persone. Niente di più, niente di meno.

Uno di questi talentuosi ingegneri, il professore Gordon Edge, fu la mente dietro all’innovazione e al design del nostro primo prodotto, il rivoluzionario amplificatore integrato P40. Partendo da quel patrimonio abbiamo sviluppato Edge, l’incarnazione del “British Sound” targato Cambridge Audio e il culmine di 50 anni di esperienza nel mondo dell’ hi fi.

Raffinato e minimale nel design, ogni componente ha un frontale curvo in alluminio estruso e un pannello superiore indipendente. Un disegno straordinario che nasconde al suo interno una straordinaria ingegnerizzazione audio.

Abbiamo selezionato i componenti e i materiali migliori con il solo obiettivo di sviluppare il più raffinato esempio di suono puro e naturale.

 


Lascia passare la musica

Volevamo rimuovere le barriere tra musica e ascoltatore e per farlo abbiamo scelto di minimizzare al massimo il numero di componenti nel percorso del segnale musicale.
Il risultato è che Edge sviluppa la riproduzione più fedele della registrazione originale. Un suono incredibilmente dettagliato e tridimensionale, con una scena che vi lascerà senza parole.

 

 

All’interno di Edge

Abbiamo selezionato i componenti solo in base alla loro qualità sonora, non in base al costo, alle specifiche o alle misurazioni. Questa “priorità all’ascolto” è stata portata avanti attraverso ore di ascolti “bendati” di prodotti di diverso prezzo e livello qualitativo, scegliendo solo quei componenti il cui suono era più dinamico e la presenza e la trasparenza erano migliori. In poche parole i più musicali.

 


Semplicità complessa

Sono finiti i tempi delle file di pulsanti e selettori che spesso si vedono sui componenti high end. Al loro posto per la serie Edge abbiamo scelto una doppio selettore concentrico di volume e sorgente, in grado di farvi navigare nel menu e controllare il volume dell’amplificatore.
Disegnata e assemblata in UK, questa meraviglia tecnica racchiude di 31 parti ingegnerizzate e levigate con la massima precisione, tutte realizzate in materiale di grado aerospaziale. La massima complessità costruttiva al servizio dell’interfaccia più intuitiva e pulita possibile.

 

 

Ogni album mostra i suoi dettagli

La linea di Edge NQ è arricchita da un incredibile display TFT ad alta risoluzione da 5″ sviluppato per mostrarvi la copertina dei vostri dischi preferiti con assoluta chiarezza. Un dettaglio in grado di rendere ancora più ricca e piacevole la vostra esperienza d’ascolto.

 

 

 

 


La gamma Edge

 

Amplificatore integrato EDGE A

Il nostro amplificatore integrato più ricco di dettagli, Edge A sviluppa bassi ricchi, alti brillanti e medi aperti e puliti.

Preamplificatore e lettore di rete EDGE NQ

Il più versatile tra i nostri preamplificatori. Qualunque sia la sorgente selezionata Edge NQ saprà donarvi un suono straordinario, senza rinunce o perdite di dinamica.

Finale di potenza EDGE W

Il nostro finale di potenza più performante, costruito con soli 14 componenti sul percorso del segnale tutti selezionati a mano. Edge W offre un suono bello, raffinato, dinamico e con un’eccellente profondità di immagine.


Warning: Division by zero in /web/htdocs/www.newhifi.it/home/wordpress/wp-includes/comment-template.php on line 1417