Naim NAC N 272 – 5100 Euro Naim NAP 250 DR – 5400 Euro

By 1 Dicembre 2018Senza categoria

naimlogoRGB(1)

NAC N 272 – preamplificatore con streamer di rete

NAC-N 272 Streaming Preamplifier

NAC-N 272 coniuga le ultimissime innovazioni tecnologiche dell’audio digitale con un classico preamplificatore analogico. Prende Il meglio dei due mondi per creare un sistema hi-fi di grandissima musicalità.

Accoppiato con un finale NAP 250 il NAC-N 272 è la scelta ideale per chi cerchi la comodità di un solo apparecchio per lo streaming comandabile da iOS e Android, ma non vuole rinunciare alla qualità di riproduzione di un Sistema separato. Include un’amplissima scelta di ingressi, incluso streaming UPnPTM ad alta risoluzione (sino a 24bit/192kHz), Spotify Connect, iRadio, Bluetooth (aptX), USB, multiroom e un modulo opzionale DAB+/DAB/FM. Sei ingressi digitali e tre analogici permettono l’integrazione con una larghissima scelta di sorgenti da lettori CD a consolle di videogiochi, sino a stadi fono. Inoltre è possibile migliorarne le prestazioni aggiungendo un alimentatore separato Naim XP5 XS, XPS o 555 PS.

Tutta questa versatilità non è a scapito della qualità. Il NAC-N 272 è stato meticolosamente progettato e costruito a mano così da produrre un’esperienza musicale maestosa e coinvolgente.

Caratteristiche NAC N 272
  • Preamplificatore di alta qualità con regolazione del volume analogica con controllo digitale
  • Compatibilità UPnP per lo streaming di file audio sino a 24bit/192kHz da server Naim, NAS o computer domestici
  • Prestazioni migliorabili con l’aggiunta di un alimentatore separato Naim XP5-XS, XPS o 555 PS
  • Larghissima varietà di formati audio supportati: WAV, FLAC, Apple Lossless, AIFF, AAC, DSF64 e DFF64, Windows Media-formatted, Ogg Vorbis and MP3
  • Sei ingressi digitali (S/PDIF) sino a 24bit/192kHz per una connessione ottimale con sorgenti esterne
  • Spotify Connect incluso per lo streming di milioni di brani musicali dal servizio di streming più noto al mondo
  • Connettività Bluetooth con codec aptX
  • Modulo opzionale radio DAB+/DAB/FM
  • Servizio radio internet vTuner 5*
  • Compatibilità Multiroom e Party Mode
  • Naim app per iOS e Android

NAP 250 DR – amplificatore di potenza

NAP 250 Power Amplifier

Pochi componenti nella storia dell’hi-fi possono vantare il pedigree del potente NAP 250. Introdotto nel 1975, gli aggiornamenti regolari – sia estetici che tecnici – lo hanno mantenuto ad altissimi livelli di prestazioni per più di tre decenni, creando indimenticabili esperienze musicali per tanti appassionati in tutto il mondo.

Il più recente NAP 250 mantiene quanto promesso dai suoi predecessori. Con il cabinet a bassa risonanza in alluminio anodizzato utilizzati nella serie Classic, offre 80W per canale (su 8ohm) con tutta la velocità ed agilità necessaria a liberare la musica.

Nuova Tecnologia Statement

Il nostro elevatissimo sistema di amplificazione Statement ha richiesto dieci anni di lavoro. Il progetto di ricerca e sviluppo ha raccolto tutte le nostre conoscenze ed esperienza, portandoci a parecchie innovazioni tecnologiche. Recentemente abbiamo introdotto due nuove tecnologie che derivano dal progetto Statement nella nostra gamma di amplificatori di potenza.

Il NAP 250 è ora dotato dei nuovi transistor NA009 introdotti appunto nello Statement. Questo componente chiave, che ha richiesto uno sviluppo di oltre un anno, è stato creato in collaborazione con uno specialista di  semi-conduttori per ottenere la migliore qualità sonora possibile. Il 250 include anche la tecnologia Naim Audio DR usata nello Statement per fornire quell’alimentazione fluida e stabile che sappiamo essere critica per le elettroniche audio per dare vita alla musica.
Queste due nuove tecnologie, combinate con altri piccoli miglioramenti al layout ed alla componentistica, portano il NAP 250 DR a produrre ancora di più quel passo musicale, quel ritmo e quel tempo che hanno reso così popolari i prodotti originari.

Caratteristiche
  • 80W per canale su 8 ohm
  • ampio trasformatore toroidale appositamente costruito che offre 400VA di potenza transiente
  • avanzati transistor di uscita 007 utilizzati anche nell’amplificatore di potenza di riferimento NAP 500

 


Warning: Division by zero in /web/htdocs/www.newhifi.it/home/wordpress/wp-includes/comment-template.php on line 1382