COS'È UN AMPLIFICATORE AUDIO/VIDEO
I sintoamplificatori Home Cinema in realtà sono molto di più di quello che il loro nome può far pensare: sono dei veri centri di intrattenimento domestico per immagini e musica, anche da internet.
La costruzioni di sintoamplificatori di alta qualità sonora affonda le sue radici nella storia dell’alta fedeltà. In tempi più recenti i sintoamplificatori sono la scelta preferita per i sistemi audio/video Home Cinema. Questi amplificatori non solo sono capaci di gestire i segnali video e di amplificare con un’ottima qualità il suono dei film surround, della TV HD, dei decoder SKY, delle Playstation e delle altre consolle di giochi, ma soddisfano anche il piacere di ascolto di musica stereofonica di qualità. La particolarità dei sintoamplificatori Home Cinema è quella di avere un’ estesissima connettività, con prese digitali audio/video HDMI, prese audio digitali ottiche e coassiali, prese audio stereo analogiche e prese USB. Inoltre, la stragrande maggioranza dei modelli più recenti è dotata di connessione di rete, WiFi e Bluetooth. In questo modo è possibile ascoltare musica archiviata su smartphone, tablet o computer o utilizzare servizi in streaming come Spotify. Chi ha grandi archivi musicali su hard disk potrà, attraverso la connessione di rete, riprodurre direttamente questi file musicali, con una qualità di suono che può essere anche molto più alta di quella di un disco CD.
Ciliegina sulla torta, il controllo del funzionamento con una App e la possibilità di mandare musica stereo di qualità anche in altre stanze dall’abitazione, o del giardino.
Tutto questo con un unico prodotto, semplicemente chiamato sintoamplificatore AV.
Amplificatore AV 8K a 9.2 canali con audio 3D, HEOS Built-in e Controllo Vocale

Scoprite un nuovo mondo di intrattenimento domestico con il nuovo Denon AVC-X4700H. Nove amplificatori identici e discreti con una potenza nominale di 200 W ciascuno e una capacità di elaborazione a 11,2 canali con due DSP Griffing Lite ADI faranno brillare il vostro cinema domestico con uno straordinario audio surround Dolby Atmos, DTS:X, IMAX Enhanced e Auro-3D. AVC-X4700H supporta le più recenti tecnologie video HDMI come pass-through 8K/60Hz e 4K/120Hz**, Dolby Vision, HDR10, HDR10 +, Dynamic HDR, HLG, nonché upscaling 8K e supporto HDCP 2.3 su tutti gli ingressi HDMI (8 in/3 out). ** Disponibile tramite un aggiornamento futuro.
Potete ascoltare in streaming i servizi musicali popolari come Spotify, TuneIn Internet Radio, Amazon Music HD, TIDAL e altri ancora in modalità wireless tramite Bluetooth, Apple AirPlay 2 e Wi-Fi con HEOS Built-in. Godetevi la vostra raccolta MP3 e persino i formati audio ad alta risoluzione (file WAV, FLAC, ALAC e DSD da 2,8/5,6 MHz) tramite USB o rete. Denon AVC-X4700H funziona con Amazon Alexa*, Google Assistant* e Apple Siri per un comodo controllo vocale.
* Al momento non si conoscono le tempistiche per la disponibilità del servizio Google/Google Assistant e delle Skills Denon/HEOS per Amazon Alexa in Italia/in lingua italiana.
Guidandovi visivamente attraverso ogni fase del processo di installazione, il pluripremiato Assistente di installazione Denon vi assicura di avere la configurazione corretta fin dall’inizio. Ogni home theater è diverso: ecco perché Denon utilizza la tecnologia premium di calibrazione dell’ambiente di ascolto di Audyssey MultEQ XT32 che misura e ottimizza automaticamente l’amplificatore AV per offrire un’esperienza audio 3D davvero coinvolgente su misura per il vostro specifico ambiente di ascolto.
