COS'È UN AMPLIFICATORE AUDIO/VIDEO
I sintoamplificatori Home Cinema in realtà sono molto di più di quello che il loro nome può far pensare: sono dei veri centri di intrattenimento domestico per immagini e musica, anche da internet.
La costruzioni di sintoamplificatori di alta qualità sonora affonda le sue radici nella storia dell’alta fedeltà. In tempi più recenti i sintoamplificatori sono la scelta preferita per i sistemi audio/video Home Cinema. Questi amplificatori non solo sono capaci di gestire i segnali video e di amplificare con un’ottima qualità il suono dei film surround, della TV HD, dei decoder SKY, delle Playstation e delle altre consolle di giochi, ma soddisfano anche il piacere di ascolto di musica stereofonica di qualità. La particolarità dei sintoamplificatori Home Cinema è quella di avere un’ estesissima connettività, con prese digitali audio/video HDMI, prese audio digitali ottiche e coassiali, prese audio stereo analogiche e prese USB. Inoltre, la stragrande maggioranza dei modelli più recenti è dotata di connessione di rete, WiFi e Bluetooth. In questo modo è possibile ascoltare musica archiviata su smartphone, tablet o computer o utilizzare servizi in streaming come Spotify. Chi ha grandi archivi musicali su hard disk potrà, attraverso la connessione di rete, riprodurre direttamente questi file musicali, con una qualità di suono che può essere anche molto più alta di quella di un disco CD.
Ciliegina sulla torta, il controllo del funzionamento con una App e la possibilità di mandare musica stereo di qualità anche in altre stanze dall’abitazione, o del giardino.
Tutto questo con un unico prodotto, semplicemente chiamato sintoamplificatore AV.

Amplificatore AV Premium 8K a 11.2 canali con audio 3D, HEOS Built-in e Controllo Vocale

Sfidate lo status quo. AVC-X6700H è caratterizzato da un design monolitico dell’amplificatore di potenza con transistor personalizzati Denon e topologia di circuito identica su tutti gli 11 canali da 205 W ciascuno. Questa eccellente qualità costruttiva garantisce la migliore qualità del suono della classe con interferenze minime, chiarezza, potenza, dettagli e profondità sorprendenti. I due DSP ADI Griffin Lite supportano la più avanzata suite audio 3D con elaborazione fino a 13.2 canali di Dolby Atmos, DTS: X, DTS: X Pro, IMAX Enhanced e Auro-3D. AVC-X6700H supporta le più recenti tecnologie video HDMI come pass-through 8K/60Hz e 4K/120Hz**, Dolby Vision, HDR10, HDR10 +, Dynamic HDR, HLG, nonché upscaling 8K e supporto HDCP 2.3 su tutti gli ingressi HDMI (8 in/3 out). ** Disponibile tramite un aggiornamento futuro.
Potete ascoltare in streaming i servizi musicali popolari come Spotify, TuneIn Internet Radio, Amazon Music HD, TIDAL e altri ancora in modalità wireless tramite Bluetooth, Apple AirPlay 2 e Wi-Fi con HEOS Built-in. Godetevi la vostra raccolta MP3 e persino i formati audio ad alta risoluzione (file WAV, FLAC, ALAC e DSD da 2,8/5,6 MHz) tramite USB o rete. Denon AVC-X6700H funziona con Amazon Alexa*, Google Assistant* e Apple Siri per un comodo controllo vocale.
* Al momento non si conoscono le tempistiche per la disponibilità del servizio Google/Google Assistant e delle Skills Denon/HEOS per Amazon Alexa in Italia/in lingua italiana.
Guidandovi visivamente attraverso ogni fase del processo di installazione, il pluripremiato Assistente di installazione Denon vi assicura di avere la configurazione corretta fin dall’inizio. Ogni home theater è diverso: ecco perché Denon utilizza la tecnologia premium di calibrazione dell’ambiente di ascolto di Audyssey MultEQ XT32 che misura e ottimizza automaticamente l’amplificatore AV per offrire un’esperienza audio 3D davvero coinvolgente su misura per il vostro specifico ambiente di ascolto.

Amplificatore discreto a 11 canali dalle prestazioni premium in un design monolitico: fornisce una precisa potenza di 205W per canale, per avere un suono Denon affidabile, preciso e potente.
Supporto e upscaling completi 8K/60Hz e 4K/120Hz: con la più recente tecnologia di supporto HDMI potete godervi la qualità video 8K dai vostri dispositivi sorgente 8K con la massima qualità disponibile, con 1 ingresso 8K supportato e 2 uscite che consentono il pass-through 8K/60Hz e 4K/120Hz**. L’upscaling 8K è disponibile in tutti gli ingressi HDMI (8). ** Disponibile tramite un aggiornamento futuro.
Il più recente supporto HDMI: con 8 ingressi HDMI avanzati e 3 uscite HDMI con supporto completo HDCP 2.3, per collegare tutti i vostri dispositivi multimediali preferiti con uscita fino a 3 display, così potrete goderveli in qualsiasi stanza.
Godetevi il vostro audio 3D immersivo preferito: godetevi un audio 3D immersivo da sorgenti come Dolby Atmos, Dolby Atmos Height Virtualization, DTS:X, DTS Virtual:X, DTS:X Pro e Auro-3D.
Supporto DTS: X Pro: con l’ultima tecnologia DTS potrete godervi DTS: X Pro in grado di elaborare fino a 13 canali tramite un futuro aggiornamento firmware.
Supporto per diffusori frontali wide con Dolby Atmos e DTS: X Pro per configurazioni fino a 13 canali: supporto per diffusori frontali wide per una più realistica riproduzione sonora surround del palcoscenico frontale per le configurazioni di diffusori 9.1.2 o 9.1.4.
Tecnologia IMAX Enhanced: offre una vera esperienza teatrale IMAX nella vostra casa.
Supporto HDMI Enhanced Audio Return Channel (eARC): tramite l’uscita HDMI principale, collegate la vostra TV dotata di supporto eARC HDMI per la riproduzione dei formati audio non compressi e basati su oggetti sonori, come Dolby Atmos e DTS: X, direttamente dalla app della vostra Smart TV all’amplificatore AV.
La più recente compatibilità video: il più recente supporto per il formato HDR, inclusi HDR10, HDR10 + (Novità nel 2020), HLG, Dolby Vision, nonché Dynamic HDR (Novità nel 2020), per offrire la massima qualità dell’immagine per luminosità, chiarezza e contrasto.
La prossima generazione di film con audio immersivo: con pass-through e upscaling 8K/60Hz, Dynamic HDR e Quick Media Switching (QMS), godetevi un’immagine nitida e cristallina con la massima qualità disponibile.
Le più recenti esperienze di gioco: con pass-through 4K/120Hz**, Variable Refresh Rate (VRR), Auto Low Latency Mode (ALLM) e Quick Frame Transport (QFT) godetevi la vostra esperienza di gioco con immagini straordinarie, ritardo e latenza ridotti. ** Disponibile tramite un aggiornamento futuro.
Nuovo DSP per una maggiore potenza di elaborazione: con un’elaborazione audio massima di 13.2 canali potete collegare un amplificatore di potenza esterno ad AVC-X6700H per pilotare due canali extra per godervi una configurazione home theater a 13.2 canali.
Funziona con i vostri servizi di controllo vocale preferiti: usate la vostra voce per controllare AVC-X6700H e i servizi musicali wireless con Amazon Alexa*, Google Assistant* e Apple Siri. * Al momento non si conoscono le tempistiche per la disponibilità del servizio Google/Google Assistant e delle Skills Denon/HEOS per Amazon Alexa in Italia/in lingua italiana.
Streaming wireless dai servizi musicali più popolari: godetevi tutti i vostri servizi musicali preferiti come Spotify, TuneIn Internet Radio, Amazon Music HD, TIDAL, Deezer e molti altri. AVC-X6700H vi consente anche di ascoltare la vostra musica tramite AirPlay 2, consentendovi di ascoltare in streaming i vostri brani preferiti da Apple Music.
Certificazione “Roon Tested”: ottenete il massimo dalla vostra libreria di musica digitale con informazioni ricercabili e navigabili sui vostri artisti e brani preferiti. Potrete trovare testi, date dei concerti, foto, biografie, recensioni ed altro. È richiesto un abbonamento.
Ingresso phono: con l’ingresso phono incluso AVC-X6700H vi consente di collegare il vostro giradischi per riprodurre i vostri dischi in vinile preferiti. Godetevi la vostra collezione con qualità e suono eccezionali.
Doppia uscita subwoofer: livella le basse frequenze per una migliore dispersione dei bassi.
Tecnologia di streaming musicale multi-room wireless HEOS Built-in: ascolto in qualsiasi stanza per un’esperienza audio totalmente connessa, per tutta la casa. AVC-X6700H funziona anche con i diffusori Denon Home di recente introduzione per farvi vivere un’esperienza audio in tutta la casa.
Streaming audio ad alta risoluzione per gli appassionati di Hi-Fi: godetevi la riproduzione di qualità dei vostri file audio preferiti ad alta risoluzione con supporto FLAC, ALAC e WAV, nonché DSD 2.8 / 5.6MHz.
All Zone TV audio: riproducete l’audio dalla TV dei vostri programmi preferiti in un’altra senza perdere nella zona principale l’audio surround completamente discreto.
Bluetooth e Wi-Fi integrati con supporto dual band da 2,4 GHz / 5 GHz: connettività di rete wireless stabile anche in ambienti urbani congestionati.
Trasmettitore audio Bluetooth: godetevi il vostro audio preferito attraverso le cuffie Bluetooth a tarda notte o con un vostro familiare con problemi di udito. Questa funzione supporta la riproduzione solo Bluetooth e la riproduzione simultanea con i diffusori acustici collegati.
La pluripremiata Denon Setup Assistant e l’interfaccia utente grafica: esperienza di installazione immediata, semplice e intuitiva.
Connettività Smart TV: controllate Denon AVC-X6700H con il telecomando del televisore tramite HDMI CEC.
Audyssey MultEQ XT32, Dynamic Volume, Dynamic EQ, LFC e Sub EQ HT: offre la migliore equalizzazione per il vostro specifico ambiente di ascolto, incluso l’equalizzazione del subwoofer.
Pronto per sistemi di Custom Installation: Denon AVC-X6700H dispone di funzionalità di controllo esterno e controllo IP per una facile personalizzazione e compatibilità con soluzioni di integrazione di terze parti.
Dotato di due uscite trigger da 12 V: collegate fino a due dispositivi come uno schermo motorizzato e un videoproiettore per controllare la modalità standby.
Incredibile qualità audio realizzata grazie a 110 anni di innovazione: Denon è la principale azienda audio del Giappone. Fondata nel 1910, siamo presenti nei momenti che contano attraverso l’incessante ricerca di qualità, innovazione e prestazioni audio.