Denon AVR-X1600HDAB – € 599,-

COS'È UN SINTOAMPLIFICATORE AUDIO/VIDEO

I sintoamplificatori Home Cinema in realtà sono molto di più di quello che il loro nome può far pensare: sono dei veri centri di intrattenimento domestico per immagini e musica, anche da internet.

La costruzioni di sintoamplificatori di alta qualità sonora affonda le sue radici nella storia dell’alta fedeltà. In tempi più recenti i sintoamplificatori sono la scelta preferita per i sistemi audio/video Home Cinema. Questi amplificatori non solo sono capaci di gestire i segnali video e di amplificare con un’ottima qualità il suono dei film surround, della TV HD, dei decoder SKY, delle Playstation e delle altre consolle di giochi, ma soddisfano anche il piacere di ascolto di musica stereofonica di qualità. La particolarità dei sintoamplificatori Home Cinema è quella di avere un’ estesissima connettività, con prese digitali audio/video HDMI, prese audio digitali ottiche e coassiali, prese audio stereo analogiche e prese USB. Inoltre, la stragrande maggioranza dei modelli più recenti è dotata di connessione di rete, WiFi e Bluetooth. In questo modo è possibile ascoltare musica archiviata su smartphone, tablet o computer o utilizzare servizi in streaming come Spotify. Chi ha grandi archivi musicali su hard disk potrà, attraverso la connessione di rete, riprodurre direttamente questi file musicali, con una qualità di suono che può essere anche molto più alta di quella di un disco CD.
Ciliegina sulla torta, il controllo del funzionamento con una App e la possibilità di mandare musica stereo di qualità anche in altre stanze dall’abitazione, o del giardino.
Tutto questo con un unico prodotto, semplicemente chiamato sintoamplificatore AV.

Sintoamplificatore AV 4K Ultra HD a 7.2 canali 4K con 145W per canale, HDMI (6in / 1out con eARC). Supporta i formati audio 3D Dolby Atmos®, Dolby Atmos Height Virtualization Technology, DTS:X™ e DTS Virtual:X®.

Migliora il tuo home theatre con il Denon AVR-X1600H DAB. Con 145W per canale (6 ohm, 1 kHz, 1 kHz, THD 1%, 1ch in funzione), questo sintoamplificatore AV Denon ad alte prestazioni offre un’esperienza audio 3D davvero coinvolgente. Supporta Dolby Atmos®, Dolby Atmos, Dolby Atmos Height Virtualization Technology, DTS:X™ e DTS Virtual:X. Guarda i contenuti video della tua TV o del tuo proiettore con le migliori immagini possibili grazie alle più recenti tecnologie video 4K come Dolby Vision™, HDR10 e HLG.

Grazie al supporto eARC pass-through, 6 ingressi e 1 uscita HDMI con pieno supporto HDCP 2.3 su tutte le porte, sono perfettamente compatibili con i più recenti televisori HD e Ultra HD, lettori Blu-ray e console di gioco. Il pannello frontale USB offre una comoda riproduzione audio di files in formato audio MP3 e in alta risoluzione (file WAV, FLAC, ALAC e DSD 2,8/5,6 MHz). Streaming di servizi musicali popolari come Spotify®, Deezer, Tidal e molto altro ancora in modalità wireless via Bluetooth, Apple AirPlay 2 e Wi-Fi con tecnologia HEOS integrata.

Guidandovi visivamente in ogni fase del processo di configurazione, il pluripremiato Denon Setup Assistant vi assicura una configurazione semplice e veloce. L’acustica di ogni ambiente è diverso – ecco perché Denon utilizza la tecnologia di calibrazione ambientale premium di Audyssey, che misura e ottimizza automaticamente il tuo sintoamplificatore AV per fornire un’esperienza audio 3D davvero coinvolgente, specifica per il tuo ambiente di ascolto.

  • Trasmissione verso cuffia Bluetooth: Collega una qualsiasi cuffia Bluetooth al sintoamplificatore e goditi la musica o l’audio dei film con la massima libertà. Con o senza audio sui diffusori connessi al sintoamplificatore.(Questa funzione è disponibile tramite l’ultimo aggiornamento del firmware.)
  • Sintonizzatore DAB+ per godere di trasmissioni radio digitali in alta qualità zensa disturbi
  • Sintoamplificatore AV 7.2 canali con 145W per canale: Sette potenti amplificatori regolati per erogare il classico e dinamico sound di Denon
  • Dolby Atmos®, DTS:X, Dolby Atmos Height Virtualization e DTS Virtual:X: Godetevi una esperienza audio immersiva, tridimensionale fino a 5.2.2
  • 6 ingressi HDMI con pieno supporto HDCP 2.3, 1 uscita HDMI: Collega fino a sei dispositivi multimediali ed in uscita un display
  • 4K/60 Hz, Dolby Vision, HDR10, HLG, risoluzione colore 4:4:4:4 e BT.2020: La massima qualità video con eccezionale luminosità, contrasto e colore
  • Il pluripremiato Denon Setup Assistant e interfaccia utente grafica: Configurazione semplice ed intuitiva.
  • Controllo vocale Amazon Alexa, Google Assistant* e Apple Siri: Usate la vostra voce per controllare l’AVR-X1600H DAB e servizi musicali
  • Tecnologia HEOS integrata per streaming audio wireless multi-room: Ascolta da qualsiasi stanza della tua casa per un’esperienza audio straordinaria.
  • Compatibilità con Smart TV: Controllate il AVR-X1600H DAB con il telecomando del vostro TV via HDMI-CEC
  • Supporto nuovo eARC (Enhanced Audio Return Channel): Supporta i più recenti formati audio 3D come Dolby Atmos e DTS:X dal vostro TV attraverso il cavo HDMI.
  • Game Mode: Supporta la modalità Auto Low Latency Mode (ALLM) per godervi i videogiochi senza latenze (necessita di display 4K e console adeguati a tale modalità)
  • Supporta Spotify, Deezer, TuneIn, Deezer ed altri: Godetevi i più popolari servizi di straming audio in wireless
  • Supporto files alta risoluzione DSD (2.8/5.6MHz), FLAC, ALAC e WAV: Streaming audio in alta risoluzione per gli audiofili più esigenti
  • Ingresso Phono integrato: Supporta giradischi per ascolto Hi-Fi
  • Chip DSP con quattro core 300MHz: Gestisce tutte le esigenze di processazione video ed audio
  • TV Audio All Zone: Riproduci l’audio del tuo TV in tutte le zone
  • Software di calibrazione Audyssey MultEQ XT: Consente una precisa equalizzazione del vostro specifico ambiente di ascolto
  • Tecnologia di monitoraggio e gestione remota “ihiji Invision”, “Domotz Pro” e “OvrC”: Permette ai custom integrator di monitorare e risolvere eventuali problemi da remoto, riducendo drasticamente i tempi di manutenzione
  • * Al momento non si conoscono le tempistiche per la disponibilità del servizio Google/Google Assistant e delle Skills Denon/HEOS per Amazon Alexa in Italia/in lingua italiana.

 


Warning: Division by zero in /web/htdocs/www.newhifi.it/home/wordpress/wp-includes/comment-template.php on line 1417