Skip to main content

Denon DRA-800H – € 799,-

By 25 Aprile 20204 Gennaio, 2022Sintoamplificatori AV

COS'È UN SINTOAMPLIFICATORE AUDIO/VIDEO

I sintoamplificatori Home Cinema in realtà sono molto di più di quello che il loro nome può far pensare: sono dei veri centri di intrattenimento domestico per immagini e musica, anche da internet.

La costruzioni di sintoamplificatori di alta qualità sonora affonda le sue radici nella storia dell’alta fedeltà. In tempi più recenti i sintoamplificatori sono la scelta preferita per i sistemi audio/video Home Cinema. Questi amplificatori non solo sono capaci di gestire i segnali video e di amplificare con un’ottima qualità il suono dei film surround, della TV HD, dei decoder SKY, delle Playstation e delle altre consolle di giochi, ma soddisfano anche il piacere di ascolto di musica stereofonica di qualità. La particolarità dei sintoamplificatori Home Cinema è quella di avere un’ estesissima connettività, con prese digitali audio/video HDMI, prese audio digitali ottiche e coassiali, prese audio stereo analogiche e prese USB. Inoltre, la stragrande maggioranza dei modelli più recenti è dotata di connessione di rete, WiFi e Bluetooth. In questo modo è possibile ascoltare musica archiviata su smartphone, tablet o computer o utilizzare servizi in streaming come Spotify. Chi ha grandi archivi musicali su hard disk potrà, attraverso la connessione di rete, riprodurre direttamente questi file musicali, con una qualità di suono che può essere anche molto più alta di quella di un disco CD.
Ciliegina sulla torta, il controllo del funzionamento con una App e la possibilità di mandare musica stereo di qualità anche in altre stanze dall’abitazione, o del giardino.
Tutto questo con un unico prodotto, semplicemente chiamato sintoamplificatore AV.

Sintoamplificatore 2 canali Hi-Fi di rete

Godetevi le straordinarie prestazioni audio di alta qualità del sintoamplificatore di rete Hi-Fi a due canali Denon DRA-800H, per l’ascolto di sorgenti analogiche e digitali. Con la radio FM/DAB+, un’ampia gamma di connettività che include l’ingresso Phono, la connessione di rete e HDMI, potrete migliorare la vostra esperienza di ascolto. Dotato di una avanzata sezione di amplificazione e di un robusto alimentatore, DRA-800H assicura che i vostri diffusori riproducano un’immagine dettagliata e precisa, e un suono di grande impatto. Grazie alla connettività HDMI 4K Ultra HD ed alle più recenti tecnologie di streaming musicale wireless (Wi-Fi, AirPlay 2, Bluetooth e HEOS), DRA-800H si integra perfettamente con la vostra TV, i servizi musicali e il sistema Hi-Fi. Godetevi la riproduzione di file audio MP3, WAV, FLAC, ALAC, ALAC e DSD (2.8/5.6MHz) tramite streaming di rete e dalla porta USB sul pannello frontale. Dotato di terminali per diffusori A/B, doppia uscita pre-out del subwoofer, tre ingressi digitali e due analogici, un ingresso phono (MM) e ARC per l’audio del TV, DRA-800H offre un’esperienza di ascolto stereo di alto livello per la vostra collezione musicale e per i contenuti audiovisivi.

  • Trasmissione verso cuffia Bluetooth: Collega una qualsiasi cuffia Bluetooth al sintoamplificatore e goditi la musica o l’audio dei film con la massima libertà. Con o senza audio sui diffusori connessi al sintoamplificatore.(Questa funzione è disponibile tramite l’ultimo aggiornamento del firmware.)
  • Sintoamplificatore di rete Hi-Fi a due canali con 100W per canale: Goditi il suono Hi-Fi Denon perfettamente integrato con le più recenti tecnologie
  • Grande esperienza nell’ingegneria del suono: Componenti Hi-Fi accuratamente selezionati, circuiti dedicati con percorsi brevi e diretti tra alimentazione, segnale e amplificazione per offrire un’esperienza audio di qualità superiore.
  • Amplificatore Hi-Fi Denon: Amplificazione discreta per i canali sinistro e destro – senti la potenza e ogni dettaglio come l’artista lo ha inteso con 100W di potenza per canale (8 ohm, 20Hz – 20kHz, THD: 0,07%, 2canali in funzione).
  • Ingresso phono integrato ed equalizzatore MM: Collega direttamente il tuo giradischi e goditi il mondo del vinile
  • Radio FM analogica e digitale DAB+: Ascolta tutte le stazioni radio locali senza la necessità di connessione di rete.
  • Certificazione Hi-Res audio: La rete e la presa USB sul pannello frontale consentono la riproduzione senza interruzioni di audio ad alta risoluzione, inclusi FLAC, WAV, ALAC 192kHz/24bit e DSD 2.8/5.6MHz.
  • Supporta Spotify, Amazon Music, TuneIn, Deezer e altro ancora: Fai streaming in modalità wireless e goditi i servizi musicali più popolari
  • Tecnologia wireless HEOS integrata per lo streaming di musica in più stanze: Ascolta da qualsiasi stanza per un’esperienza audio in tutta la casa
  • Controllo voalce Amazon Alexa, Google Assistant e Apple Siri*: Usa la tua voce per controllare il DRA-800H e i servizi musicali wireless senza mani.
  • Controllo diretto dei toni e modalità direct: Ottimizza le impostazioni audio degli alti, dei bassi e del balance per un ascolto perfetto
  • DAC Premium: Ascolta i dettagli della tua musica con il DAC AKM a 32-bit 8ch AKM DAC – che opera in modalità doppia differenziale per offrire una decodifica audio ad alta risoluzione con più file lossless.
  • 4K/60 Hz, HDR10, HLG, risoluzione colore 4:4:4:4 e BT.2020: Per la massima qualità video con eccezionale luminosità, contrasto e colore
  • Pluripremiato Denon Setup Assistant e interfaccia grafica utente: Semplice e intuitiva esperienza di configurazione
  • Compatibilità Smart TV: Controllare facilmente il DRA-800H con la maggior parte dei telecomandi TV tramite HDMI-CEC
  • Ingressi audio analogici e digitali: Nessuna limitazione nel collegamento di tutte le vostre sorgenti
  • Diffusori A/B e pre-out per zona 2: Collega due coppie di diffusori per una facile commutazione A/B, oppure estendi il tuo sistema ad una seconda stanza e ascolta una sorgente diversa in Zona 2 tramite le uscite pre-out.
  • Quattro pulsanti di selezione rapida: In primo piano sul pannello frontale – memorizza le impostazioni audio preferite per ogni sorgente
  • * Al momento non si conoscono le tempistiche per la disponibilità del servizio Google/Google Assistant e delle Skills Denon/HEOS per Amazon Alexa in Italia/in lingua italiana.