Skip to main content

Marantz MM7055 – € 1599,-

By 14 Giugno 2019Luglio 2nd, 2021Sintoamplificatori AV

MarantzLOGO

COS'È UN SINTOAMPLIFICATORE AUDIO/VIDEO

I sintoamplificatori Home Cinema in realtà sono molto di più di quello che il loro nome può far pensare: sono dei veri centri di intrattenimento domestico per immagini e musica, anche da internet.

La costruzioni di sintoamplificatori di alta qualità sonora affonda le sue radici nella storia dell’alta fedeltà. In tempi più recenti i sintoamplificatori sono la scelta preferita per i sistemi audio/video Home Cinema. Questi amplificatori non solo sono capaci di gestire i segnali video e di amplificare con un’ottima qualità il suono dei film surround, della TV HD, dei decoder SKY, delle Playstation e delle altre consolle di giochi, ma soddisfano anche il piacere di ascolto di musica stereofonica di qualità. La particolarità dei sintoamplificatori Home Cinema è quella di avere un’ estesissima connettività, con prese digitali audio/video HDMI, prese audio digitali ottiche e coassiali, prese audio stereo analogiche e prese USB. Inoltre, la stragrande maggioranza dei modelli più recenti è dotata di connessione di rete, WiFi e Bluetooth. In questo modo è possibile ascoltare musica archiviata su smartphone, tablet o computer o utilizzare servizi in streaming come Spotify. Chi ha grandi archivi musicali su hard disk potrà, attraverso la connessione di rete, riprodurre direttamente questi file musicali, con una qualità di suono che può essere anche molto più alta di quella di un disco CD.
Ciliegina sulla torta, il controllo del funzionamento con una App e la possibilità di mandare musica stereo di qualità anche in altre stanze dall’abitazione, o del giardino.
Tutto questo con un unico prodotto, semplicemente chiamato sintoamplificatore AV.

L’amplificatore MM7055 è l’opzione a cinque canali dell’ampliata linea di amplificatori finali di quest’anno. Basato sulla tecnologia utilizzata nell’amplificatore MM8003 ed utilizzando esattamente lo stesso chassis, offre una potenza straordinaria di 140W rms su 8 ohm per ciascun canale, mentre la tecnologia current feedback a banda ultra larga gestisce facilmente le frequenze SACD più elevate – rendendolo l’ideale anche per l’audio DTS Master ad alta definizione e anche per i formati Dolby TrueHD. Il risultato? Un bilanciamento spaziale e tonale assolutamente preciso, velocità e dinamica. La ciliegina sulla torta è rappresentata dagli ingressi audio XLR, dai trigger DC e dal sistema bus di controllo di Marantz per l’accensione/spegnimento da controllo remoto. È persino disponibile un nuovo elegante display che mostra la potenza di uscita erogata. Potenza e prestazioni mozzafiato.