Marantz – nuovi sintoamplificatori AV serie NR

Marantz presenta due nuovi sintoamplificatori AV dal design sottile dotati della nostra iconica musicalità e di prestazioni dinamiche.

Marantz, leader mondiale nelle tecnologie audio avanzate, ha presentato oggi i sintoamplificatori AV 4K Ultra HD ultra-sottili NR1510 e NR1710.  Realizzati in un telaio compatto, questi nuovi sintoamplificatori NR dispongono di tutte le prestazioni e delle ultime tecnologie necessarie per creare un’esperienza di ascolto davvero coinvolgente, senza sacrificare il prezioso spazio dell’ambiente di intrattenimento. Come tutti i componenti Marantz, i nuovi sintoamplificatori AV sono ampiamente ottimizzati dai maestri del suono Marantz per offrire l’iconica firma sonora di Marantz progettata per soddisfare sia gli audiofili più esigenti che gli abituali ascoltatori.

“Gli ultimi modelli che si aggiungono alla nostra linea di sintoamplificatori di rete dal design sottile continuano a dimostrare la padronanza di Marantz nel combinare il suono più musicale con le funzionalità tecnologiche più avanzate e un design elegante”, ha affermato Emmanuel Millot, Global Brand Director di Marantz. “Abbiamo dotato entrambi i modelli di molta potenza e incluso l’ultima suite di specifiche HDMI insieme alla compatibilità del controllo vocale con le piattaforme di IA leader del settore. Entrambi questi nuovi modelli soddisfano facilmente le esigenze della maggior parte degli appassionati senza sacrificare lo spazio e rappresentano un’opzione ideale per gli ascoltatori che desiderano spostarsi da una soundbar ad un prodotto con maggiori prestazioni sonore e facilità d’utilizzo”.

Funzionalità di audio surround immersivo

NR1710 consente agli utenti di trasformare e aggiornare la propria esperienza home cinema con il supporto dei formati audio multidimensionali con oggetti sonori, tra cui Dolby Atmos, Dolby Atmos Height Virtualization Technology, DTS: X e DTS Virtual: X, per creare esperienze cinematografiche sorprendentemente realistiche.

La tecnologia di virtualizzazione Dolby Atmos Height di NR1710 offre agli utenti un’esperienza di ascolto 3D senza la necessità di diffusori acustici di altezza o surround dedicati. È possibile configurare fino a cinque canali per un sistema 5.1 e la tecnologia di virtualizzazione Dolby Atmos Height aggiungerà effetti di altezza e surround virtualizzati. Oppure è possibile utilizzare tutti e sette i canali per un sistema 7.1 e la tecnologia aggiungerà effetti di altezza virtualizzati per un’esperienza più coinvolgente, senza diffusori surround o overhead dedicati.

Potente amplificazione

Una sezione di amplificatore di potenza discreta ad alta corrente produce un suono eccezionale per film e musica. Un’identica potenza è disponibile su tutti i canali (90 Watt su NR1710 e 85 Watt su NR1510 – 1ch, 6ohm, 1% THD), con la possibilità di gestire con facilità una vasta gamma di diffusori acustici, dai modelli da scaffale, ai diffusori da pavimento.

La più recente tecnologia HDMI

NR1710 include otto ingressi HDMI, uno dei quali si trova sul pannello frontale per connessioni rapide. Ogni ingresso supporta il più recente formato di video e immagini, inclusi HDCP 2.3, video 4K Ultra HD 60Hz , sottocampionamento 4: 4: 4 Pure Color, Dolby Vision, HLG, High Dynamic Range (HDR10) e BT.2020 pass-through .

Supportando eARC (Enhanced Audio Return Channel), che consente la trasmissione audio lossless dalle app del televisore dei formati basati su oggetti audio, come Dolby TrueHD e Dolby Atmos, NR1710 offre agli utenti la possibilità di godere facilmente di migliori e più coinvolgenti esperienze surround per l’audio del televisore.

Facile da configurare, facile da usare

NR1710 è dotato di una fila orizzontale di terminali premium per i diffusori acustici con codice di colore e di una serie di etichette per cavi in dotazione, per garantire un corretto collegamento. L’Assistente di configurazione incluso con Audyssey MultEQ Room Correction offre una chiara indicazione sullo schermo per garantire una configurazione ottimale per qualsiasi tipo di configurazione del soggiorno. Grazie all’app HEOS, l’operatività quotidiana è un gioco da ragazzi.

Controllo vocale

Grazie al modulo di rete HEOS integrato, NR1710 funziona con i principali sistemi di controllo vocale: Amazon Alexa*, Google Assistant* e Apple Siri. Utilizzando l’app HEOS, gli utenti possono usare la propria voce per riprodurre musica da vari servizi musicali. Gli altri comandi disponibili comprendono la possibilità di selezionare i componenti sorgente collegati, regolare il volume, mettere in pausa, disattivare l’audio, riprodurre una traccia precedente o successiva e altro ancora.
*Disponibili in Italia in futuro.

 

 

NR1510 Caratteristiche principali:

  • Sintoamplificatore 5.2-canali con 85 watt di puro suono Marantz
  • 4K/60 Hz full-rate pass-through, risoluzione colore 4:4:4, HDR10 e BT.2020
  • Supporta Dolby Vision, Hybrid Log-Gamma (HLG), eARC e ALLM per immagini e audio avanzati
  • Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio
  • Decodifica dei formati audio di file lossless ad alta risoluzione ALAC, FLAC e WAV fino a 24-bit/192-kHz e dei formati DSD8MHz e 5.6MHz per un ascolto ad alta risoluzione
  • HEOS integrato per streaming multi-room, streaming musicale e controllo vocale
  • Supporta gli assistenti vocali Alexa*, Google Home* e Apple Siri
  • Supporta tutti I maggiori servizi di streaming incluso Spotify, Amazon Music,Deezer, Tidal e molti altri
  • Facile streaming musicale via Bluetooth, AirPlay 2 o con HEOS app
  • Ingresso Phono integrato
  • Wi-Fi integrato con supporto dual band 2.4GHz/5GHz (doppia antenna)
  • Modalità Auto Low Latency (ALLM) per Xbox One
  • Doppia uscita per subwoofer

NR1710 Caratteristiche addizionali:

  • Sintoamplificatore 7.2-canali con 90 watt di puro suono Marantz
  • Otto ingressi HDMI con 4K upscaling
  • Suono immersivo 3D con Dolby Atmos/Dolby Height Virtualization e DTS:X/DTS Virtual:X
  • Interfaccia utente grafica avanzata

Warning: Division by zero in /web/htdocs/www.newhifi.it/home/wordpress/wp-includes/comment-template.php on line 1417