Marantz SR5015DAB – € 1029,-

By 18 Novembre 2020Sintoamplificatori AV

COS'È UN AMPLIFICATORE AUDIO/VIDEO

I sintoamplificatori Home Cinema in realtà sono molto di più di quello che il loro nome può far pensare: sono dei veri centri di intrattenimento domestico per immagini e musica, anche da internet.

La costruzioni di sintoamplificatori di alta qualità sonora affonda le sue radici nella storia dell’alta fedeltà. In tempi più recenti i sintoamplificatori sono la scelta preferita per i sistemi audio/video Home Cinema. Questi amplificatori non solo sono capaci di gestire i segnali video e di amplificare con un’ottima qualità il suono dei film surround, della TV HD, dei decoder SKY, delle Playstation e delle altre consolle di giochi, ma soddisfano anche il piacere di ascolto di musica stereofonica di qualità. La particolarità dei sintoamplificatori Home Cinema è quella di avere un’ estesissima connettività, con prese digitali audio/video HDMI, prese audio digitali ottiche e coassiali, prese audio stereo analogiche e prese USB. Inoltre, la stragrande maggioranza dei modelli più recenti è dotata di connessione di rete, WiFi e Bluetooth. In questo modo è possibile ascoltare musica archiviata su smartphone, tablet o computer o utilizzare servizi in streaming come Spotify. Chi ha grandi archivi musicali su hard disk potrà, attraverso la connessione di rete, riprodurre direttamente questi file musicali, con una qualità di suono che può essere anche molto più alta di quella di un disco CD.
Ciliegina sulla torta, il controllo del funzionamento con una App e la possibilità di mandare musica stereo di qualità anche in altre stanze dall’abitazione, o del giardino.
Tutto questo con un unico prodotto, semplicemente chiamato sintoamplificatore AV.

Sintoamplificatore AV 8K a 7.2 canali con audio 3D e HEOS Built-in

Ricco delle più recenti tecnologie audio e video, SR5015DAB porta l’intrattenimento domestico a un nuovo livello. Come in ogni prodotto Marantz, presta particolare attenzione alla qualità audio e crea un’esperienza audio surround estremamente coinvolgente e ricca di dettagli. Con la più recente topologia current feedback e i moduli HDAM ad alta definizione sviluppati da Marantz, SR5015DAB ha sia la potenza che la raffinatezza per sorprendervi. Potrete riprodurre musica in streaming dai principali servizi, ascoltare la radio DAB+ e ascoltare la musica in tutta la casa con HEOS Built-in.

Godetevi prestazioni video straordinarie grazie alle più recenti tecnologie HDMI come pass-through e upscaling 8K/60Hz, ai vari formati di supporto HDR tra cui HDR10, HDR10+, Dolby Vision, Hybrid Log-Gamma (HLG) e Dynamic HDR. Nel gaming avrete una migliore immersione grazie al pass-through 4K/120Hz**, al Variable Refresh Rate (VRR) e alla modalità Auto Low Latency (ALLM).** Disponibile tramite un aggiornamento futuro.

Largamente ottimizzato da esperti di fama mondiale presso le strutture più all’avanguardia del settore, il nuovo Marantz SR5015DAB beneficia di decenni di esperienza nell’Hi-Fi per offrire un audio surround eccezionale e di qualità audiofila, per tutti i vostri tipi di intrattenimento.

  • Prestazioni, potenza e connettività per soddisfare le vostra preferenze audio: amplificatore di potenza discreto a 7.2 canali, 180W per canale.
  • Supporto pass-through 8K/60Hz e 4K/120Hz** per ogni esigenza di intrattenimento: con la più recente tecnologia di supporto HDMI, godetevi video di qualità 8K dai vostri dispositivi sorgente 8K o con upscaling 8K da sorgenti Full HD o 4K.** Disponibile tramite un aggiornamento futuro.
  • Supporto per i più avanzati formati audio tridimensionali: Dolby Atmos, Dolby Atmos Height Virtualization Technology, DTS:X e l’elaborazione DTS Virtual:X sono tutti supportati per consentirvi di ascoltare audio immersivo multidimensionale.
  • Supporto HDMI Enhanced Audio Return Channel (eARC): tramite l’uscita HDMI principale collegate la TV con il supporto eARC HDMI per consentire l’ascolto dei formati audio object-based non compressi come Dolby Atmos e DTS: X, direttamente da un’app di una Smart TV al sintoamplificatore AV.
  • La più grande tecnologia per l’home cinema: supporto per i più recenti formati HDR tra cui HDR10, HDR10 +, HLG, Dolby Vision, risoluzione colore 4:4 4 e BT.2020, nonché Dynamic HDR che offre un’eccezionale qualità delle immagini per luminosità, chiarezza e contrasto .
  • Le più avanzate specifiche di gaming: con pass-through 4K/120Hz**, Variable Refresh Rate (VRR), Auto Low Latency Mode (ALLM) e Quick Frame Transport (QFT) provate le emozioni di gioco con immagini straordinarie e ritardo ridotto.** Disponibile tramite un aggiornamento futuro.
  • Streaming audio ad alta risoluzione per un suono approvato dagli audiofili: riproduzione dei file lossless ALAC, FLAC e WAV fino a 24 bit/192 kHz – oltre alle tracce DSD da 2,8 MHz e 5,6 MHz – consente di ascoltare la musica esattamente come pensata dall’artista
  • Componenti esclusivi che elevano l’impronta sonora di Marantz: circuiti HDAM proprietari di Marantz, circuiti Current feedback, convertitori D/A AKM AK4458 a 32 bit e Riduttore di Jitter Hybrid PLL Clock per un suono più dettagliato e dinamico
  • Sorgenti musicali quasi illimitate: riproducete in streaming da servizi musicali come Spotify Free e Premium, Amazon Music HD, Tidal e altri, godetevi la radio DAB+ o riproducete in streaming direttamente da dispositivi smart tramite AirPlay 2 o Bluetooth
  • Funzionalità HEOS Built-in e l’app HEOS gratuita: la chiave per l’accesso allo streaming di musica digitale, l’audio multi-room e il controllo vocale in tutta la casa.
  • Supporta tutti i vostri assistenti vocali preferiti: con SR5015DAB usate semplicemente la vostra voce per controllare il vostro assistente vocale preferito come Amazon Alexa*, Google Assistant* e Apple Siri.*Al momento non si conoscono le tempistiche per la disponibilità del servizio Google/Google Assistant e delle Skills HEOS per Amazon Alexa in Italia/in lingua italiana.

Warning: Division by zero in /web/htdocs/www.newhifi.it/home/wordpress/wp-includes/comment-template.php on line 1417