Skip to main content

Denon DCD 600 NE – € 349,-

By 23 Maggio 2020Aprile 1st, 2023Lettori CD

COS'È UN LETTORE CD

Il lettore CD è da tantissimi anni la sorgente più utilizzata negli impianti Hi Fi.

Tutto ha inizio con la nascita nei mitici ’80s dello standard CD Audio che prevedeva l’uso di un curioso nuovo supporto in materiale plastico del diametro di circa 12 cm. Questo oggetto del mistero era in grado di memorizzare una lunghissima “fila” di dati musicali (qualcosa come 5 Km di dati numerici 0 e 1). Il lettore CD aveva dunque il compito di leggere questi dati digitali e di trasformarli in segnale audio stereo analogico da inviare all’amplificatore.

Nel 2000 la prima grande evoluzione: nasce il Super Audio CD (SACD). Pressoché identico a un normale CD nell’aspetto il Super Audio CD poteva memorizzare informazioni audio con una risoluzione molto più alta. Vedono dunque la luce anche i lettori Super Audio CD in grado di leggere il nuovo supporto (oltre ovviamente al classico CD).

Non è ben chiaro perché ma il Super Audio CD non ha preso piede esattamente da subito, arrivando a sparire quasi del tutto dalla circolazione fino a che alcune case discografiche in possesso di vecchi master hanno deciso di farli stampare in tiratura limitata proprio su questo tipo di supporto (se ne trovano parecchi in vendita online), gli appassionati di Hi Fi hanno riscoperto i lettori SACD e gli appassionati di musica hanno ritrovato registrazioni estremamente interessanti con una qualità audio assolutamente superiore… tutto questo non prima di un paio di anni fa. Si può dire a questo punto che il supporto SACD stia vivendo proprio ora il suo momento di meritata gloria dopo tanta “fatica”.

Ora che siamo arrivati ai giorni nostri un appunto meritano anche i lettori CD di ultima generazione in grado a volte (ma solo quando specificato) di leggere anche i Super Audio CD, i lettori CD oggi però fanno molto di più, in molti casi sono infatti dotati di un ingresso USB frontale che permette il collegamento di una memoria USB, un iPod, un iPhone ecc… altro tipo di ingresso USB è invece richiesto per collegare un computer (molti lettori CD sono dotati anche di questo) e poter riprodurre in qualità assolutamente hi fi i file contenuti nella vostra libreria musicale. La cosa interessante è che l’informazione musicale non viene gestita dal DAC del computer ma arriva intatta al lettore CD per sfruttare la sua qualità di conversione del segnale, quindi musica liquida… qualità Hi Fi!

Progettato per gli aspirant audiofili. Godetevi un audio ed una riproduzione impeccabile con il lettore CD Denon DCD-600NE con AL32 Processing.

Progettato per gli aspirant audiofili, godetevi i vostri CD preferiti con il lettore CD Denon DCD-600NE. Grazie alla tecnologia proprietaria Denon AL32 Processing, combinata con un’innovativa struttura circuitale, le registrazioni vengono riprodotte accuratamente e perfettamente fedeli al suono originale. Più che un lettore CD: il DCD-600NE fornisce all’amplificatore segnali audio di qualità ancora più elevata. Il design resistente alle vibrazioni riduce gli effetti audio negativi dei componenti pesanti all’interno dello chassis, garantendo una qualità del suono conforme ai rigorosi standard Denon. E con oltre 100 anni di esperienza nella realizzazione di componenti audio, affidatevi a Denon per ottenere un suono sorprendente che supera le vostre aspettative.

  • AL32 Processing e Convertitori D/A Ultra Precision 192kHz/32bit: Una riproduzione accurata, fedele alla registrazione originale
  • Supporto di tutti i dischi della vostra collezione audio: Ascoltate la vostra musica preferita da CD e CD-R/RW (MP3, WMA)
  • Ingegnerizzazione sonora impeccabile con componenti Hi-Fi accuratamente e rigorosamente selezionati: Il suono eccezionale caratteristico di tutti i prodotti Hi-Fi Denon
  • Design resistente alle vibrazioni con sistema Direct Mechanical Ground: Ascoltate la musica con una qualità e dettagli stupefacenti, senza disturbi dall’ambiente esterno
  • Circuiti con percorsi del segnale ridotti: Con percorsi ridotti del segnale, il suono originale viene mantenuto e riprodotto fedelmente
  • Circuiti audio e digitali accuratamente progettati: Costruito con circuiti stampati stratificati per prevenire il deterioramento della qualità del suono dovuto a connettori o cavi non adeguati.
  • Pure Direct Mode: Per un segnale audio pulito ed un suono accurato e dettagliato
  • Disponibile in premium silver e nero: Design elegante per una perfetta integrazione nei vostri ambienti e con altri componenti audio
  • Ingegnerizzato con l’esperienza di più di 100 anni di Denon nell’eccellenza audio: Sistemi di alta qualità e durata nel tempo per una straordinaria esperienza audio.