Skip to main content

Rega Fono MC – € 425,-

By 9 Ottobre 2019Gennaio 4th, 2022Preamplificatori Phono

logo_rega

Fono MC è uno stadio phono MC di altissima qualità progettato per massimizzare il potenziale di qualsiasi testina a bobina mobile. Sebbene sia specificamente pensato per abbinarsi alla gamma più recente di testine a bobina mobile di Rega, è dotato di una serie di impostazioni di carico e guadagno eseguibili tramite dip switch posizionati sul pannello posteriore che rendono Fono MC compatibile con la maggior parte delle testine MC a basso livello di uscita.

Fono MC dispone di un ingresso per testina MC di un giradischi e di un’uscita adeguata al collegamento ad un ingresso Linea oppure Aux di un amplificatore audio HiFi o di altro tipo di prodotto audio.
Fono MC è stato progettato per essere efficace, facile da usare e, soprattutto, per riprodurre musica.

Fono MC utilizza il FET LSK389 a basso rumore in uno stadio di ingresso completamente discreto in cui il basso rumore e linearità sono di vitale importanza per ottenere il meglio da una testina MC. Un amplificatore operazionale MUSE viene utilizzato nell’amplificatore di equalizzazione RIAA. I condensatori di polipropilene sono stati utilizzati nel percorso del segnale e nei circuiti di equalizzazione RIAA.

Il design estetico di Fono MC era importante quanto la qualità delle sue caratteristiche. È inserito in un nuovo cabinet riprogettato per abbinarsi alla nuova gamma di componenti elettronici Rega e che offre un aspetto moderno ed elegante, per integrarsi in qualsiasi sistema hi-fi.