Sono finalmente disponibili in Italia i giradischi REGA PLANAR 1 GREEN GRADE: di cosa si tratta?
Nella primavera il celebre produttore inglese Rega annunciava un progetto di recupero e sostenibilità – il progetto REGA GREEN GRADE, una linea di giradischi che presentano mere imperfezioni estetiche ma che garantiscono le medesime performance e qualità comuni a tutti i prodotti Rega, offerti al pubblico ad un prezzo davvero allettante.
È cosa nota: nel mondo dell’Hi-Fi, i rigorosissimi controlli cui sono sottoposti i prodotti non lasciano spazio ad imperfezioni di sorta. Così che anche un piccolo difetto estetico porta a scartare parti o prodotti – in molti casi, smaltiti come comuni rifiuti. I giradischi GREEN GRADE sono costruiti riutilizzando alcuni componenti con difetti meramente estetici; mantengono la qualità e le insuperabili prestazioni di un giradischi Rega e sono offerti ad un costo inferiore, a causa delle imperfezioni estetiche. Questi giradischi sono naturalmente prodotti in quantità e finiture limitate dalla disponibilità dei componenti.
UNO SGUARDO DA VICINO A PLANAR 1 GREEN GRADE
La base dei giradischi GREEN GRADE (anche chiamati ‘ECO DECKS’ dal Produttore) non riporterà il caratteristico logo del modello; sarà invece dotato di una targhetta ECO posta sul coperchio, così che possano essere facilmente identificati come prodotti Green Grade. Ogni cartone di imballo presenterà un adesivo con il logo Rega Green Grade per una facile identificazione.
I giradischi PLANAR 1 GREEN GRADE arrivano dotati della testina Carbon (A grade); ogni piatto viene scrupolosamente testato e deve superare tutti i rigidi test qualitativi che qualunque giradischi Rega deve sempre superare. Resta valida la garanzia a vita per i difetti funzionali ma non copre i difetti estetici.